Psicologia tra scienza e professione

“Psicologia tra scienza e professione” è il tema del convegno che l’Ordine degli Psicologi della Puglia ha organizzato per il 18 ed il 19 novembre presso Villa Romanazzi Carducci dalle 8.30. Oltre al momento convegnistico l’evento prevede la suddivisione dei partecipanti in gruppi di lavoro che tratteranno argomenti e svolgeranno attività su tavoli tematici o casi clinici, producendo un rapporto finale.

La partecipazione alla due giorni è gratuita ma riservata ad un massimo di 400 psicologi. Aderendo ai gruppi di lavoro si avrà diritto all’assegnazione di 16 crediti e.c.m.

Ad aprire i lavori sarà Giuseppe Luigi Palma Presidente dell’Ordine Regionale degli Psicologi che parlerà del tema “La psicologia italiana raccontata a mia figlia”. Nella seconda parte della mattinata, a partire dalle 10 si passerà alla divisione nei gruppi di lavoro.

Cinque i Focus in programma per la prima giornata: Psicologia Forense; Psicologie della Salute; Disturbi Specifici dell’Apprendimento; Psicologie del Lavoro; Etnopsicologia.

Il 19 novembre il convegno prevede altri tre Focus: Psicologia dell’Emergenza; Psicologie delle Nuove Famiglia; Neuropsicologia dell’Adulto.

Nel corso del Focus dedicato alla Psicologia dell’Emergenza sono previsti gli interventi del Prefetto di Bari Mario Tafaro, dell’Assessore Regionale alle Politiche della Salute Elena Gentile,  dell’Assessore Provinciale alla Protezione Civile Guglielmo Minervini, del Presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana Santa Fizzarotti Selvaggi.

 

 

Go to top
Privacy Policy
Credits